TOTTA e DYLAN

Italiafil / Firenze 2015

La prima edizione del nuovo salone internazionale del francobollo dal 23 al 24 ottobre 2015 a Firenze presso la Fortezza da Basso (quartiere fieristico-congressuale) in Viale Strozzi, 1 con ingresso gratuito dalle ore 9,00 alle ore 19,00.


L'evento rappresenta un importante appuntamento per tutti gli operatori commerciali del settore e collezionisti filatelici. Sarà allestita una sezione espositiva ed un convegno oltre a mostre filateliche specifiche su tematiche individuate in collaborazione con la FSFI - Federazione fra le Società Filateliche Italiane. Come ad esempio una mostra dedicata a Firenze capitale d’Italia, visto che ne ricorrono i 150 anni.

“Italiafil” sarà itinerante per l’intero territorio nazionale, infatti, Pietro La Bruna, Direttore di Poste Italiane settore Filatelia, ha precisato in una intervista a Vaccari news che “l’idea di portare la filatelia nelle più importanti città italiane nasce dal desiderio e dalla necessità di poter consentire a tutti di avvicinarsi a questo meraviglioso mondo, senza dover fare molti chilometri”.

E il logo parla chiaro rappresentando i tre elementi geografici caratterizzanti l’Italia: il sole, il mare e la montagna.