TOTTA e DYLAN

Ferrari World Abu Dhabi

Il primo parco tematico della Ferrari e il più grande nel suo genere sarà aperto al pubblico il 28 ottobre 2010.

Situato sulla Yas Island (2.500 ha di superficie) a Nord-Est di Abu Dhabi, nelle vicinanze di Yas Marina Circuit, il nuovo circuito automobilistico di Formula 1 inaugurato nel 2009.

Un fantastico parco giochi al coperto, dalla architettura estremamente innovativa, che si estende su una superficie di 200.000 mq, alla portata di tutte le età dove ogni giorno 10.000 persone potranno fruire l’incredibile mito Ferrari in un area accessibile al pubblico di 100.000 mq.

La rappresentativa copertura rossa è ispirata al profilo del fianco a doppia curva della carrozzeria della Ferrari GT, su cui è posto il logo Ferrari avente le dimensioni di 65x48,50 m, il più grande logo mai realizzato.

Il progetto è stato curato dallo studio internazionale Benoy Arhitcts e la costruzione è stata affidata alla società ALDAR Properties PJSC & Besix.
Il Ferrari World Abu Dhabi sarà gestito da Farah Leisure Park Management LLC, una joint venture tra ALDAR Properties PJSC e ProFun Management Group Inc.


Il parco ospiterà più di 20 attrazioni dalla intensa e fantastica esperienza multisensoriale la cui progettazione è opera di Jack Rouse Associates.

Tra queste il più veloce e sensazionale roller-coaster al mondo, la Formula Rossa, che incredibilmente raggiunge i 240 km/h sottoponendo i passeggeri alla sensazionale forza di 1,7 G. Un omaggio alla velocità, all'aerodinamica e all'innovazione tecnologica. Si sorvola il circuito fino a raggiungere i 52 m di altezza in abitacoli progettati per assomigliare alle monoposto Ferrari e si vive un'esperienza estremamente veloce ed elettrizzante, lungo il tracciato di 2.07 km, con curve secche e discese improvvise. Secondo i progettisti di Formula Rossa, la sfida chiave nel progettare le montagne russe più veloci del mondo era di ottenere la velocità desiderata senza compromettere il confort e la sicurezza dei passeggeri.

Inoltre, il parco è servito da strutture alberghiere, aree destinate allo shopping ed al ristoro dove anche si potranno gustare piatti prettamente della cucina italiana.

Ferrari World Abu Dhabi sarà la celebrazione del passato, presente e futuro della Ferrari.

Vedi Ferrari World Adu Dhabi
Vedi Yas Island - Location Map

Nessun commento: