TOTTA e DYLAN

Alpine Capsule


Un’avveniristico rifugio hi-tech in cui trascorrere la notte, dotato di tutti i servizi necessari, con una vista panoramica a 360°, progettato del designer inglese Ross Lovegrove (1958), da un’idea di Moritz Craffonara, il patron del Club Moritzino Piz La Ila, altopiano a 2.100 metri di quota sopra la località La Villa, in Alta Badia - Alto Adige.

Ross Lovegrove ormai lo si riconosce per il design biomimetico che è stato la sua arma vincente, l’innovazione e il design organico sono da sempre i suoi tratti distintivi con i quali firma tutti i suoi progetti.

Le capsule aranno realizzate nel 2010, avranno un diametro di m 8 ed una struttura in doppio vetro ricoperta con uno speciale materiale riflettente, in modo da non inquinare, visivamente, l’ambiente circostante dolomitico.
Gli interni realizzati sempre con forme organiche e continue per assicurare il massimo relax ed un’integrazione perfetta esterno-interno.

L’energia alle capsule sarà garantita, ad impatto zero, grazie alle “power plants”, celle solari complete di mini turbine eoliche, progettate sempre da Ross Lovegrove Studio.

In primo piano le power plants

Nessun commento: