TOTTA e DYLAN

LM Project


Steven Holl (1947), architetto dell'omonimo studio statunitense Steven Holl Architects, rinnoverà il porto di Copenhagen con uno spettacolare progetto, LM Project, selezionato in un concorso internazionale.

Il progetto prevede la realizzazione di due edifici a torre, su una superficie complessiva di mq 57.454, adibiti prevalentemente ad uffici, attività commerciali e sociali, collegati da una passerella pedonale a m 65 dalla superficie del mare.

La prima torre è ubicata a Langelinie, storico luogo dove attaccavano i bastimenti al suo pontile, sul golfo di Øresund, ricco di ristoranti e gallerie d’arte. La seconda torre è ubicata a Marmormolen, luogo caratterizzato da una preesistente edilizia classica che affaccia sul porto.

Il progetto è il risultato di una combinazione perfetta di estetica e funzionalità che imprimerà una svolta urbanistica alla città di Copenhagen, rendendola più moderna e più spettacolare.Inoltre, secondo la politica danese circa la sostenibilità, prevede l’impiego di pannelli fotovoltaici ad alto potenziale e turbine eoliche che forniranno l’energia necessaria all’intero complesso.


Immagini tratte da: designbuild-network.com

Nessun commento: