TOTTA e DYLAN

Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza

E’ LA PRIMA MARCIA MONDIALE CHE PERCORRERA’ TUTTO IL PIANETA
CHIEDENDO
LA FINE DELLE GUERRE
IL DISARMO NUCLEARE
OGNI FORMA DI VIOLENZA


Un'azione diretta a:

Ottenere l’eliminazione delle armi nucleari, la riduzione progressiva e proporzionale degli armamenti, la firma di trattati di non-aggressione tra paesi, la rinuncia dei governi ad utilizzare la guerra come mezzo di risoluzione dei conflitti.

Riscattare la parte migliore delle diverse culture e dei popoli della terra.

Far confluire le volontà della società civile per eliminare definitivamente la piaga sociale delle guerre.

Generare una coscienza sociale mondiale contraria a ogni forma di violenza (fisica, psicologica, razziale, economica, sessuale), oggi così accettata dalla società.

UNA COSCIENZA GLOBALE CHE SI TRADUCA IN RIPULSA GENERALE
NEI CONFRONTI DELLA VIOLENZA

La Marcia Mondiale è stata promossa da "Mondo Senza Guerre", un'organizzazione internazionale che da 15 anni lavora nel campo del pacifismo e della nonviolenza.

la Marcia comincerà in Nuova Zelanda dalla città di Wellington il 2 ottobre 2009, anniversario della nascita di Gandhi, dichiarato dalle Nazioni Unite "Giornata internazionale della Nonviolenza" e si concluderà nella località Punta de Vacas, sulle Ande argentine, ai piedi del monte Aconcagua, il 2 gennaio 2010.
Durerà 90 giorni, tre lunghi mesi di viaggio. Passerà attraverso tutti i climi e le stagioni, dalla calda estate dei tropici e dei deserti all’inverno della Siberia.

Link utile: Mappa

Nessun commento: