TOTTA e DYLAN

Sfruttamento animale


Le ragioni per cui gli animali sono sfruttati, torturati e uccisi sono tante. Ma ognuno di noi ha il potere di fermare questo sterminio con un consumo consapevole: con le sue scelte di ogni giorno.

Tutte le nostre scelte hanno una ricaduta sugli animali. Quando mangiamo qualcosa. Quando compriamo un qualsiasi prodotto. Quando assistiamo ad uno spettacolo. Quando sosteniamo un’iniziativa o un’associazione. Possiamo fermarci a riflettere e capire se quello che facciamo implica morte e sofferenza per gli animali: perchè la CONOSCENZA E' POTERE.

La società umana moderna di basa sullo sfruttamento dei più deboli, i vantaggi dei pochi privilegiati corrispondono allo sfruttamento di una moltitudine sterminata i cui fondamentali diritti non vengono riconosciuti.

Lo sfruttamento degli animali è una costante della nostra società, essa trae profitto dalla sofferenza altrui quotidianamente, nascondendo le pratiche crudeli spesso anche a coloro che ne traggono direttamente o indirettamente giovamento.

Lo scopo di Campagneperglianimali, è proprio quello di informare il grande pubblico di ciò che quotidianamente accade a miliardi di animali che soffrono e muoiono per permetterci di condurre un’esistenza agiata e spensierata.

E' nostro dovere assumerci la responsabilità di quanto accade, di acquisire una nuova consapevolezza, e di porre rimedio a questa immane tragedia che è conosciuta con il nome di sfruttamento animale.

E' un contenitore di idee e proposte, dove ogni gruppo, associazione o singola persona può proporre una campagna pubblicitaria, per poi unire le forze (economiche ed organizzative) e realizzarla tutti insieme, veicolando messaggi a favore degli animali sui mass media.
Chi aderisce al progetto si impegna a partecipare finanziariamente alle spese di ogni nuova campagna; chi propone un’ idea pubblicitaria si impegna a portarla avanti, facendosi carico della raccolta dei fondi necessari alla sua pubblicazione.

Link utile: www.campagneperglianimali.org/sostienici.html

Nessun commento: