TOTTA e DYLAN

Daniel Simon

Noto concept designer tedesco, Daniel Simon (1975) dopo aver fatto molta esperienza come car designer presso importanti case automobilistiche come Volkswagen, Bugatti e Lamborghini si è specializzato nella progettazione di fantastici veicoli avveniristici, ideati soprattutto per il cinema, per la pubblicità e per i videogame.

Da ricordare che Daniel Simon ha progettato i veicoli del film di fantascienza Tron del 1982, diretto da Steven Lisberger per la Walt Disney.

Inoltre ha pubblicato nel 2007 COSMIC MOTORS - SPACESHIP, CARS AND PILOTS OF ANOTHER GALAXY, tutto da sfogliare per l’incredibile design, 176 pagine con oltre 200 schizzi e 130 illustrazioni, disponible nelle versioni in lingua inglese, tedesca e giapponese, con la prefazione di Syd Mead, edizioni Design Studio Press.

“Daniel Simon ha una mente incredibile che non solo concepisce i disegni in modo sorprendente, ma ha la competenza critica di tradurre tali disegni in immagini sensazionali”, così afferma Syd Mead, noto e affermato concept designer che ha collaborato al celebre film Blade Runner, regia di Ridley Scott.

Un intelligente connubio di creatività e tecnologia contraddistingue l’operatività di Daniel Simon che in assoluto ci proietta in un mondo sempre a noi più vicino: il futuro.



E a questo punto è impossibile ricordare…
…novembre del 2019, Los Angeles…

"Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire".

Roy Batty (Rutger Hauer
in Blade Runner)

Nessun commento: