TOTTA e DYLAN

Yann Arthus-Bertrand

(apple.com)

Yann Arthus-Bertrand, celebre fotografo naturalista, è nato a Parigi nel 1946.
Circa due anni fa, con la collaborazione di Canon, ha esposto a Milano nella centrale via Dante diverse gigantografie riscuotendo un notevole successo.

Il sito ufficiale di Yann Arthus-Bertrand è strutturato in maniera tale che si può ben fruire la bellezza delle immagini scattate nella pura concettualità degli argomenti trattati.

Comprende quattro siti differenti:

1. www.yannarthusbertrand.org
2. www.yannarthusbertrand2.org
dedicati esclusivamente al suo lavoro;

3. hwww.goodplanet.org
dedicato all’organizzazione non-profit GoodPlanet, creata l’1 luglio 2005 e presieduta dallo stesso Yann Arthus-Bertrand il cui obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza dei problemi del nostro mondo e di promuovere lo sviluppo sostenibile;

4. www.altitude-photo.com
dedicato all’agenzia di fotografia aerea riservata ai fotografi professionisti con la possibilità di accedere al database, come visitatori, e leggere le immagini di 70 fotografi facenti parte dello staff permanente dell’agenzia.

Il sito www.yannarthusbertrand.org raccoglie una enorme quantità di foto che possono essere scaricate ed utilizzate come sfondo di ottima qualità per il desktop, oltre ai vari portfolio dei lavori più celebri di Yann Arthus-Bertrand, tra i quali spiccano “Ritratti Francesi”, molto noti, e “Gatti, Cani ed i loro padroni”.
Quest’ultimo, a mio avviso, è un percorso creativo attraverso il quale la qualità di ciò che è bello emerge dall’impostazione dei ritratti che mira anche ad una pura ricerca geometrica.


Buona navigazione!

Nessun commento: