TOTTA e DYLAN

In aria

Un nuovo progetto espositivo prodotto e curato da Contrasto per Alitalia. Cinque fantastiche mostre allestite presso il prestigioso Spazio Alitalia in Piazza di Spagna a Roma.

Fino al 20 gennaio 2013

A dare il via al progetto la mostra “Giostre” con fotografie di autori vari che presenta scatti realizzati in diverse città del mondo. Ogni immagine mostra una giostra in movimento o anche un solo dettaglio della stessa, l’espressione delle persone nel pieno del turbinio ludico. Giovani, anziani e bambini: l’ebbrezza del volo inteso come divertimento non ha età.

Febbraio / marzo 2013

In occasione del lancio della nuova rotta Alitalia sulla destinazione Abu Dhabi sarà poi la volta della serie “Dall’alto, dal basso. I grattacieli di Abu Dhabi”, una selezione di immagini di grandi autori internazionali che consentiranno di esplorare fotograficamente la verticalità della città degli Emirati Arabi. I grattacieli avveniristici creati dai grandi architetti contemporanei, sono immortalati da diverse prospettive, in un gioco di vertigine verticale della costruzione umana.

Aprile / maggio 2013

A seguire la serie inedita delle “Nuvole” di Irene Kung, artista di origine svizzera, apprezzata a livello internazionale. Fotografate proprio dall’interno di un normale aereo di linea, le nuvole di Kung sono soffici omaggi alla fantasia umana, che riconosce proprio nelle nuvole le forme, questa volta aeree, della vita di tutti i giorni.

Giugno / luglio 2013

Dopo le "Nuvole", saranno protagoniste le “Mongolfiere” di Massimo Siragusa, le magnifiche, scenografiche e colorate mongolfiere, arrivate fino a noi direttamente dall’Ottocento. Si alzano nel cielo azzurro come sospese nel tempo oltre che nello spazio. Queste opere daranno vita a una mostra-installazione del tutto innovativa e suggestiva.

Agosto / settembre 2013

Il progetto espositivo chiuderà con un allestimento insolito e innovativo, “Jump”, collettiva dei fotografi Reuters, che esplora l’universo del parkour e immagine dopo immagine, permette di seguire le evoluzioni, i salti, le piroette di un popolo di atleti metropolitani davero spettacolari.

Ingresso libero.
Dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 19.
Sabato dalle ore 10 alle ore 18.

Nessun commento: