TOTTA e DYLAN

Green Architecture for the Future

The Tree of Air (2007) - Eco Boulevard (2007), Pau de Vallecas, Madrid
Architetti: Belinda Tato - Jose Luis Vallejo - Diego García-Setién

Esposizione, dagli interessi molteplici, che si sta svolgendo dal 29 maggio fino al 4 ottobre 2009 presso il Louisiana Museum of Modern Art ad Humlebæk - Copenaghen, con l’obiettivo di evidenziare la vitalità con la quale i più grandi architetti del mondo stanno affrontando il tema della sostenibilità, alimentando il dialogo tra l’architettura e il suo impatto sociale.

Con la crescente consapevolezza della nostra necessità di preservare l'ambiente, architetti, scienziati, filosofi, ingegneri e chimici stanno unendo le loro forze per sviluppare nuove soluzioni, con le varie tecnologie, affinché si stabilizzi in concreto la vivibilità nelle nostre città.

L’esposizione si sviluppa in tre settori:

THE CITY
Argomento circa la crescita e la densità demografica che con le infrastrutture sono le più grandi sfide da affrontare per raggiungere uno sviluppo sostenibile nei nostri centri urbani.

CLIMATE & COMFORT
Esplorazione sui nuovi metodi da usare in architettura nel campo della produzione di energia, del risparmio energetico, del riscaldamento e della climatizzazione per un comfort efficiente, insieme alla ricerca di nuovi materiali da costruzione considerandone il fattore estetico.

METABOLISM
Tema che si sviluppa sul riciclaggio dei materiali, lo sviluppo di nuovi materiali “intelligenti” e il riutilizzo dei materiali che gradualmente sono stati resi sostenibili.

EDITT Tower (1998), Singapore
Architetti: T.R. Hamzah & Yeang Sdn. Bhd.

Link utile: EDITT Tower
Immagini tratte da: arcspace.com

Nessun commento: