TOTTA e DYLAN

Tutto cartone

Cutting Table n. 1

Tavolo portatile in cartone a struttura modulare facile da montare e trasportare. Economico ed ecologico è prodotto dalla Sruli Recht in collaborazione con Formfast.

Cornice modulare in 8 formati

OppureDesign, linea di arredi e complementi realizzati in cartone ondulato.
Il progetto curato dal gruppo di designers Doppiospazio di Modena, nasce dal fenomeno sempre più crescente del nomadismo culturale e demografico, dalla necessità di cambiare luoghi e spazi rapidamente, sia per necessità che per eccentricità.

Liquid cardboard

Cardboarddesign, brand americano che propone l’utilizzo del cartone nel design contemporaneo con prodotti dalle caratteristiche funzionali ed estetiche, ma soprattutto per i loro requisiti di eco-compatibilità: leggerezza, flessibilità, trasportabilità, trasformabilità, adattabilità, riciclabilità, biodegradabilità, compostabilità.

Dondò

Chaise longue a dondolo, realizzata totalmente in cartone a doppia onda, prodotta dalla Generoso Design.
Venduta in scatola di montaggio in versione con rivestimento in legno riciclato MDF, con possibilità di personalizzazioni e colorazioni, e in versione con rivestimento in legno multistrato di rovere.

Boxboard

Scaffale per libri, a sezione ellittica, con elementi a giorno passanti realizzato in cartone, progettato dalla designer Daniela Stockenhuber e prodotto dalla viennese Stockenhuber Design.

E dulcis in fundo…

Poppy

In Giappone c’è poco spazio per le sepolture e pertanto si comincia a promuovere le eco-bare in cartone, facendo coincidere così quella filosofia asiatica dell’integrazione tra uomo e natura. Si risparmia tempo ed energia e si ottiene una notevole riduzione delle emissioni di gas tossici durante il processo di cremazione.
L’australiana LifeArt e la ECHO COFFINS Ltd. di Coton Cambridge, Inghilterra offrono una vasta gamma di modelli, persino con decori tematici compresa la eventuale personalizzazione.

Nessun commento: