TOTTA e DYLAN

Luciano Gaudenzio

Luciano Gaudenzio è nato nel 1969 ed è un fotografo naturalista.


“…Il mio lavoro è quello di osservare la luce e tutti i suoi cambiamenti: il migliore approccio alla fotografia è di considerarci, in ogni momento, instancabili studenti della Luce…”

“Sono parole di un fotografo americano, William Neill, che rispecchiano in pieno il mio modo di vivere la Fotografia naturalistica: la luce può trasformare un soggetto banale e comune in un'immagine straordinaria; è per questo che ho voluto chiamare il sito NaturaLight e richiamare la luce, attraverso la grafica, in ogni sua parte.
Vivo la fotografia come una grande passione, nell'intento di far conoscere il più possibile gli ambienti naturali vicini a casa mia, sperando così di poterli maggiormente aiutare ad essere preservati.
Certo, non siamo in America o in Africa dove i paesaggi si perdono nell'infinito e dove la natura è al suo massimo splendore, ma anche una piccola regione italiana come il Friuli può riservare grandi emozioni: l'importante è riuscire a cogliere i più piccoli dettagli, le più delicate sfumature, gli angoli più segreti di corridoi naturalistici locali, quelli che molti fotografi inglesi definiscono "The Intimate Landscape", ovvero "Il Paesaggio intimo”.
In ogni caso, la passione per la natura mi ha spinto a conoscere e fotografare altri ambienti naturali all'estero ed in particolar modo nel Nord dell’Europa”.



Nessun commento: