Il gruppo creativo 5.5 Designers propone nel campo del food design, per il brand Chocolat Facrory, “la più onesta tavoletta di cioccolato”, da loro così definita, che consiste in una serie di barrette di diversa lunghezza da consumare in base valore energetico assimilato e individuato sul packaging da 34 kcal a 272 kcal.
Una simile esperienza è stata realizzata dall’Agenzia per il Disegno & la Funzione creando una tavoletta di cioccolato preforata, Rompibollo, per il brand Golosi di Salute, in cui ogni pezzo variabile di dimensioni esprime in rilievo, sulla superficie, il proprio contenuto in calorie. Progetto vincitore del concorso Food Design 4 - “Il cibo è materia” - edizione 2007, organizzato dal gruppo di designers ed event designers ONE Off di Torino.
Una simile esperienza è stata realizzata dall’Agenzia per il Disegno & la Funzione creando una tavoletta di cioccolato preforata, Rompibollo, per il brand Golosi di Salute, in cui ogni pezzo variabile di dimensioni esprime in rilievo, sulla superficie, il proprio contenuto in calorie. Progetto vincitore del concorso Food Design 4 - “Il cibo è materia” - edizione 2007, organizzato dal gruppo di designers ed event designers ONE Off di Torino.
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