TOTTA e DYLAN

Papercut

E’ il risultato della collaborazione tra l’architetto Elina Drossou - dARCH Studio e lo stilista contemporaneo Yiorgos Eleftheriades per la ristrutturazione della showroom YESHOP IN CASA di quest’ultimo, nel centro di Atene.


L’obiettivo è stato quello di sintetizzare due differenti approcci al design: la moda e l’architettura.
Pertanto, rispettando l’ambiente la scelta è caduta sul cartone ondulato rivestendo a strati alcune pareti formando una elegante texture che ha permesso di evidenziare maggiormente il movimento interno dell’ambiente. Parte dell'arredamento è stato risistemato e sospeso sulle pareti di cartone liberando più spazio possibile per i visitatori accentuando l'illuminazione naturale.


Sottolineare e intensificare la continuità dello spazio, donando una sensazione formale e famigliare allo stesso tempo, questi sono stati gli elementi per creare un ambiente ideale agli eventi che accadono nell'atelier che funge da negozio, spazio espositivo, area di intrattenimento e piccole sfilate di moda. Il carattere "effimero" della ristrutturazione è stato un desiderio dello stilista Yiorgos Eleftheriades.

Nessun commento: