TOTTA e DYLAN

La city bike

Realizzata da Alberto Del Biondi Industria del Design è completamente in carbonio ed il telaio è modellato per ospitare contenitori portaoggetti in tessuto tecnico impermeabile.

La tecnica e la componentistica all'avanguardia, come la trasmissione silenziosa interna al mozzo della Shimano, rendono la city bike leggera e maneggevole.
Le ruote sono state personalizzate riprendendo la tonalità blu elettrico del famoso "galletto” dell’azienda francese Le Coq Sportif il cui logo compare frontalmente sopra la ruota anteriore e lateralmente sul telaio.

E’ pertanto un omaggio alla Le Coq Sportif, legata storicamente al mondo ciclistico del Tour De France e ai grandi campioni del passato, e nello stesso tempo al lancio della collezione "Japanese Pack Platinum", ispirata e dedicata all’utilizzo urbano della bicicletta, composta da capi di abbigliamento dall’alto contenuto tecnico ed estetico, caratterizzati da una grande attenzione ai dettagli e alla qualità finale del prodotto.

Ma questa è senza raggi e senza catena.

Ideata sempre da Alberto Del Biondi Industria del Design che ha presentato un concept all’avanguardia, dal design avveniristico ed essenziale, destinato a diventare un vero oggetto del desiderio per i ciclisti incalliti.
L’assenza di raggi e catena, inoltre, tende ad alleggerire la bici, infatti il peso totale è tra i 5 e i 6 kg, ridotto anche grazie al carbonio che compone il telaio insieme al nivacrom, una lega in acciaio particolarmente leggero.
Il movimento alle ruote è trasmesso tramite un ingranaggio nascosto, il manubrio è in alluminio rivestito in carbonio e nasconde all’interno i cavi del freno.
Ecologia, design, leggerezza e tecnologia, tutto in un unico prodotto.

Nessun commento: