TOTTA e DYLAN

Aircruise







Un concept di dirigibile che dal punto di vista stilistico è gradevole alla vista e semplice nella forma.






Il design è opera della società londinese Seymourpowell.
Rivoluzionerà il nostro modo di volare e di viaggiare, con i suoi 265 m di altezza sarà in grado di ospitare 100 persone nel massimo comfort.

In definitiva con Aircruise entriamo nel nuovo modo di concepire il viaggio, ovvero lo Slow Travel: "in un mondo dove la velocità è un'ossessione universale, l'idea di fare una tranquilla crociera a bordo di un dirigibile nel comfort e nell’eleganza, è sicuramente un'innovazione" sostiene Nick Talbot, direttore del centro design della Seymourpowell, che ha voluto ripensare il concetto di trasporto: “la lentezza è la nuova velocità”.
La struttura semi rigida sarà realizzata con materiali compositi e le relative strutture flessibili ricoperte di pannelli solari, andranno ad alimentare le celle a combustibile ad idrogeno. Lo stesso idrogeno sarà il gas impiegato per il sollevamento della struttura e per la spinta propulsiva.

Silenzioso ed ecologico, del peso di 270 tonnellate (quasi equivalente ad un Airbus A380), Aircruise potrà volare ad emissioni zero fino a 3.600 m di altezza, ad una velocità massima di 150 km/h, cioè una distanza Londra-New York in 37 ore.
Sarà dotato di appartamenti, bar, ristorante e pavimenti trasparenti per una visione vertiginosa dei panorami sorvolati.

Link utili:
Le prossime crociere aeree
Aereo-dirigibile WB-1010
Airbia - Dirigibili suburbani

Nessun commento: