TOTTA e DYLAN

VII edizione di Terra Futura


Dal 28 al 30 maggio 2010 presso la Fortezza da Basso di Firenze mostra-convegno internazionale delle buone pratiche di vita, di governo e d’impresa verso un futuro equo e sostenibile.

La manifestazione propone anche quest’anno un’area espositiva sempre più ampia e articolate, un iricco calendario di interessanti appuntamenti culturali, laboratori, momenti di animazione e spettacolo.


Nata dall’obiettivo comune di garantire un futuro al nostro pianeta, l’evento mette al centro le tematiche e le “buone pratiche” della sostenibilità sociale, economica e ambientale, attuabili in tutti i campi: dalla vita quotidiana alle relazioni sociali, dal sistema economico all’amministrazione della cosa pubblica.

Numerose le iniziative speciali previste per l’edizione 2010:

Borsa delle Imprese Responsabili - Green Business Meeting,
terra futura international.

Il tema dell’edizione 2010, individuato dai partner dell’evento, sono le “Comunità sostenibili e responsabili”, dalle quali può nascere un progetto di società capace di farci uscire diversi e davvero dalla crisi.

La città è intesa in questo senso come concentrato spaziale e culturale dell’idea stessa di comunità, luogo in cui si manifestano i tre aspetti della crisi, economica, ecologica e sociale, ma anche luogo in cui è possibile costruire una alternativa al modello di sviluppo irresponsabile e insostenibile conosciuto negli ultimi decenni.

Nessun commento: