TOTTA e DYLAN

Club della Filatelia d’Oro italiana




Nel segno della discontinuità: un inedito soggetto scuote l’immobilismo soporifero ed autolesionista del settore del collezionismo filatelico italiano.




Un gruppo di noti filatelisti (Rocco Cassandri, Giovanni Cucchiani, Francesco D’Alessandro, Giuseppe Di Bella, Emanuele Gabbini, Franco Giannini, Giorgio Khouzam, Gianfranco Jannuzzo, Claudio Manzati, Thomas Mathà, Bernardo Naddei, Giorgio Palumbo, Flavio Riccitelli, Marco Sangalli, Mario Seminara, Riccardo Spampinato ed Enio Spurio) ha costituito il CFO - Club della Filatelia d’Oro italiana riservato ai collezionisti che abbiano conquistato una medaglia d’oro in manifestazioni filateliche d’eccellenza.

Hanno già aderito al Club cento collezionisti cioè la grande maggioranza dei candidati; potranno aderire anche simpatizzanti.

Il Club vuole promuovere la filatelia tra gli adulti ed esercitare una qualificata e professionale pressione per modificare comportamenti contrari all’interesse dei collezionisti (etica nel commercio filatelico, disciplina dei certificati peritali e di garanzia, trasparenza nelle aste, prezzi adeguati sui cataloghi, giudizi equi nelle esposizioni, e così via).

Il Club, infatti, formulerà e pubblicherà sul proprio sito www.clubfilateliaoro.it “Pareri” ed “Inviti” elaborati collegialmente dai soci con sistema loro riservato via Internet.

“Le novità assolute del Club sono due” - ha dichiarato Emanuele Gabbini, presidente ed ideatore dell’iniziativa - “è la prima volta che si forma un gruppo di pressione che opererà in grande trasparenza, costituito da filatelisti eminenti, scelti con criteri obiettivi. Il mondo filatelico italiano, è la nostra convinzione, non potrà non tener conto dei nostri pareri. Ma è anche la prima volta che un Club sia gestito unicamente via Internet. Ciò permetterà un lavoro di squadra senza perdite di tempo, e quindi una miglior qualità dei risultati”.

Il Consiglio è composto da 20 membri. “Che - ha concluso Gabbini - risiedono in tutte le regioni italiane e rappresentano, per età, tre generazione di collezionisti. Un’altra importante caratteristica del nostro Club, che rappresenta il meglio della filatelia espositiva italiana”.

L’inizio delle attività operative è previsto per maggio.

Presidente: Emanuele Gabbini
Vicepresidente: Claudio Manzati
Presidente del Collegio dei Revisori: Giorgio Palumbo
Presidente del Collegio dei Probiviri: Bernardo Naddei

Notizia tratta da: cifo.eu

Nessun commento: