TOTTA e DYLAN

Pensionato offresi

Sono un pensionato e come tutti i pensionati giovani sono ancora in grado di lavorare. Ho una faccia anonima, sono molto discreto, una notevole conoscenza della pubblica amministrazione ed ho pensato di mettere un annuncio per un posto di lavoro.

Mi offro come “corriere di tangenti e somme in nero per politici corrotti”. So che quel che conta in questo mestiere è la discrezione, io sarò muto come un pesce; ho un’automobile come tante, anche il colore è anonimo, è grigio-topo; se minaccia pioggia esco con un impermeabile grigio e l’ombrello sotto il braccio; se devo andare in centro uso i mezzi pubblici; sono abituato alle file, non protesto mai.

Per non dare nell’occhio, invece della borsa, userei la busta di plastica, quella del supermercato. Ce ne ho sempre tante nella tasca della giacca. Non uso il cellulare, ma non per paura di intercettazioni, ma perché non so usarlo, e poi ho le dita troppo grosse per comporre quei numeri così piccoli.

Insomma sarei perfetto nel mio ruolo, e mi accontento anche di poco; in fondo sono un povero pensionato e lo faccio per arrotondare la pensione e per i miei figli. Proprio come voi che in fondo lo fate per arrotondare lo stipendio e per i vostri figli che ne hanno bisogno.

Giuseppe

3 maggio 2010

Fonte: ilmessaggero.it / Commenti e posta

Caro Giuseppe,

anch’io sono un pensionato e disponibile ad offrirmi come “corriere” però ho la barba ed i capelli lunghi, ma non c’è nessun problema perché sembro un “anonimo clochard”. Inoltre proporrei a questo punto, se ci fossero altre adesioni con i nostri principali obiettivi, di associarci per potenziare eventualmente l’attività, ed ho pensato già all’acronimo ed il relativo logo:

ASCOTA
ASs
ociazione COrrieri TAngenti

...possibilmente “no profit”… tanto che ce ne frega.

Ti saluto.

Ninni

ninniandmary.blogspot.com

Nessun commento: